Come fare un blog – Alcuni consigli utili
Realizzare un blog è diventato indispensabile per la comunicazione aziendale.
Elenco qui alcuni consigli per realizzare un blog aziendale con criterio. Continua a leggere →
Elenco qui alcuni consigli per realizzare un blog aziendale con criterio. Continua a leggere →
Il pay per clic non serve solo ad avere visite a pagamento, ma può diventare un ottimo strumento per individuare le ricerche che vengono effettivamente effettuate dai nostri potenziali clienti. Vediamo come… Continua a leggere →
Oggi parlerò del valore statistico più temuto dai proprietari dei siti web: la frequenza di rimbalzo. Quando leggete le statistiche di Google Analytics per il vostro sito web, il valore della frequenza di rimbalzo è uno dei primi che saltano all’occhio. L’immagine che segue è presa dal pannello principale (dashboard) delle statistiche di Analytics per questo blog, riferite ad un paio di settimane. Continua a leggere →
Questo articolo non si rivolge certo agli esperti di posizionamento sui motori di ricerca, per i quali il concetto di coda lunga dovrebbe essere più che assodato.
Mi rivolgo, piuttosto, come cerco di fare sempre, ai miei clienti e a quelle aziende che non leggono abitualmente tutti i blog sull’argomento SEO, ma ai quali potrebbe fare piacere saperne un po’ di più.
Prima di tutto: cosa significa “coda lunga” nell’ambito del posizionamento sui motori di ricerca? Continua a leggere →
Il sistema di pubblicità a pagamento offerto da Google si chiama Google AdWords ed è il sistema più efficace (e più munifico per i propri creatori, visto che Google ne ricava miliardi di dollari all’anno) per aumentare esponenzialmente le visite al vostro sito senza spendere una fortuna. Continua a leggere →
Se è vero, come è vero, che non si può promettere un posizionamento preciso sui motori di ricerca, dovuto al numero di variabili coinvolte nella valutazione delle parole chiave del vostro sito internet, ciò non significa che sia inutile provarci.
Troppo spesso, lo sforzo di attrarre i visitatori tramite i motori di ricerca si riduce a una serie di trucchi che possono funzionare più o meno bene. In realtà la presentazione di contenuti validi, raccolti e presentati in modo logico, può avere un impatto molto maggiore di un un lungo lavoro di sperimentazione con le parole nascoste (o META tag keywords – [?]) o i titoli delle pagine.
Ecco alcuni passi molto importanti da seguire per creare un sito di successo. Eccoli: Continua a leggere →
Google Analytics è senza dubbio il miglior regalo Google potesse farci per aiutarvi a capire come migliorare la performance del nostro sito internet.
Ecco alcune delle fondamentali domande alle quali Google Analytics fornisce risposte: Continua a leggere →
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More