Le vendite on line aumentano e i negozi chiudono? Usiamo il web per promuovere le attività locali.
Oggi qualsiasi attività necessita di una presenza sul web. Rispetto a qualche tempo fa, però, un semplice sito internet non è più sufficiente per aumentare il numero di clienti e, di conseguenza, le vendite. Gli strumenti a nostra disposizione sono aumentati a dismisura e comprendono l’utilizzo di Blog, di Facebook, di Twitter, LinkedIn e attività di comunicazione continuative e costanti.
Ora è possibile promuovere il nostro negozio attraverso attività sul web che ci mostrino attivi anche a livello locale. La sfida non è più solo quella di trovare nuovi clienti a distanze prima inimmaginabili, ma creare e mantenere un rapporto con i potenziali clienti che passano davanti alle porte della nostra attività commerciale ogni giorno. Dobbiamo attirare quelle persone – i nostri vicini – e farli entrare nel nostro negozio, ristorante, agenzia immobiliare…
Inutile dire che il cartellone pubblicitario non basta più ad attirare l’attenzione. Occorrono nuove idee. Continua a leggere →