Web Marketing. Articoli e consigli per le Aziende.

link di qualità

La qualità dei link in entrata: 19 parametri per valutarli.

Per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca del nostro sito web occorre fare in modo che altri siti colleghino una loro pagina al nostro sito attraverso un link (chiamato inbound link). Non tutti i link sono però uguali e fanno bene al nostro SEO. Ecco una panoramica di caratteristiche che un link deve possedere per essere considerato di buona qualità ed esserci utile. Continua a leggere

Google Now

Con Google Now la ricerca diventa ancora più personalizzata

Google Now è il software di Google. già utilizzabile sugli smartphone di ultima generazione, che permette di gestire le informazioni integrando in un’unica applicazione il calendario, la posta, i documenti e il web.  Questo significa dover fare  i conti con risultati sempre più personalizzati e diversificati per singoli utenti. Con conseguenze micidiali per il SEO. Continua a leggere

Posizionamento su Google: incontro con aziende del settore Fashion

Venerdì 7 giugno 2013 a Milano si parlerà di posizionamento su Google.

Conferenza sul Posizionamento sui motori di ricercaDopo il successo dell’iniziativa di ottobre dell’anno scorso, intitolata Be friends. Come diventare amici dei vostri clienti con i Social Media, Suitex International, con mio grande piacere, ha deciso di organizzare un nuovo incontro rivolto alle aziende del settore Moda e Design e di invitarmi come relatore sull’argomento “Posizionamento sui motori di ricerca“. Continua a leggere

Come fare un blog aziendale: il target di riferimento.

Come fare un blog, il Target di riferimentoL’utilizzo di un blog è – e deve essere – molto semplice. In particolare, WordPress, la piattaforma che utilizzo anche per questo blog, è realizzata in modo da rendere facile e immediata la pubblicazione di un nuovo articolo. Questo è un grande vantaggio perché permette di concentrarsi sui contenuti anziché doversi preoccupare di questioni tecniche. Occorre comunque spendere un po’ di tempo per organizzare al meglio gli argomenti e pensare alle strategie di comunicazione più adeguate al vostro pubblico di riferimento. Continua a leggere

Fare un blog aziendale fa aumentare i clienti?

Un buon articolo sul blog può aumentare le visite e portare benefici alla vostra azienda.

Fare un blog aziendale convieneCome già detto in vari post precedenti, un sito web e un blog sono diversi tra loro. Il sito web fotografa la vostra azienda e ne presenta i prodotti e i servizi, mentre un blog, per sua natura, consente un continuo aggiornamento e dialogo con un pubblico che si rinnova in base ai singoli argomenti trattati. Un sito web attira dunque un pubblico che sta cercando un prodotto e magari desidera acquistarlo. Il blog si rivolge a chi vorrebbe saperne di più. Continua a leggere

Exact Match Domain e SEO: i domini magici sono a rischio?

Gli Exact Match Domain sono i domini corrispondenti alle keyword. Come funzionano? Soprattutto: funzionano ancora?

Exact Match DomainUn dominio che corrisponde esattamente ad una keyword – come ConsulenzeWebMarketing.it o, genericamente, NomeProdotto.com – è ancora il miglior modo per farsi trovare su Google per una certa parola chiave. Chi desidera che il proprio sito arrivi in prima pagina di Google con una certa ricerca può dunque registrare un dominio corrispondente a quella parola chiave sapendo che avrà maggiori possibilità di riuscita. Un dominio corrispondente ad una keyword ha il nome di EXACT MATCH DOMAIN (EMD). Ecco però i problemi che il sistema oggi comporta. Continua a leggere