
Google Ads. Come Google gestisce le Keyword collegate ai nostri annunci
13 Agosto 2019/da Marco Bortolotti
Marco Bortolotti, chi era costui? Una prova SEO di Marco Bortolotti
30 Marzo 2018/da Marco Bortolotti
Dimensioni delle immagini sulle Pagine Facebook
2 Settembre 2017/da Marco Bortolotti
Come Trovare Nuovi Clienti con Google Analytics e Google Data Studio
21 Luglio 2017/da Marco Bortolotti
8 Consigli su come migliorare un e-commerce e incrementare le vendite on line
6 Maggio 2017/da Marco Bortolotti
6 Motivi per Pubblicare Annunci Adwords anche se siete Primi su Google
31 Marzo 2017/da Marco Bortolotti
Come scrivere un titolo efficace per i motori di ricerca (e per i poveri umani).
9 Gennaio 2017/da Marco Bortolotti
Separare il Blog dal Sito è una buona idea per il posizionamento sui motori di ricerca?
27 Ottobre 2016/da Marco Bortolotti
WordPress SEO – Il semaforo di Yoast e il posizionamento sui motori
9 Ottobre 2016/da Marco Bortolotti
Il Punteggio di qualità effettivo di Google Adwords non è quello che vediamo
17 Luglio 2016/da Marco Bortolotti
LinkedIn e Web Reputation: qualche consiglio.
26 Maggio 2016/da Marco Bortolotti
Fashion Web Reputation – prossima conferenza presso Suitex International
26 Aprile 2016/da Marco Bortolotti
Il Consulente SEO di Bologna e le farfalle giapponesi
13 Marzo 2016/da Marco Bortolotti
Quanto costa un sito web? Elementi da considerare.
10 Gennaio 2016/da Marco Bortolotti
Cos’è un SEO? Cosa significa Posizionamento sui Motori di Ricerca?
25 Dicembre 2015/da Marco Bortolotti
I SEO-Fenomeni. Come riconoscerli e, possibilmente, evitarli.
30 Novembre 2015/da Marco Bortolotti
QTGC: Qualsiasi Tizio Generated Content. Il pericolo dei contenuti generati dall’utente.
26 Ottobre 2015/da Marco Bortolotti
Come rispondere a una recensione negativa su Facebook
16 Ottobre 2015/da Marco Bortolotti
4 suggerimenti per non rovinare la reputazione on line.
25 Settembre 2015/da Marco Bortolotti
Come creare un sondaggio con Google Drive (e perché è utile).
21 Settembre 2015/da Marco Bortolotti
LinkedIn Pulse in azienda: come sfruttarlo nel modo migliore
28 Agosto 2015/da Marco Bortolotti
Web Marketing Blog per le Aziende. Qui si parla di…
19 Agosto 2015/da Marco Bortolotti
Cosa sono le Sessioni in Google Analytics?
16 Agosto 2015/da Marco Bortolotti
E-commerce: perché il tuo negozio online non vende?
5 Agosto 2015/da Marco Bortolotti
Verifica delle fonti, bufale e notizie in Rete.
1 Luglio 2015/da Marco Bortolotti
I 4 elementi essenziali del Content Marketing
17 Giugno 2015/da Marco Bortolotti
La Ford T e la comunicazione ai tempi del web.
10 Maggio 2015/da Marco Bortolotti
La strategia aziendale su LinkedIN in 7 passi
23 Marzo 2015/da Marco Bortolotti
Posizionamento sui Motori di Ricerca: Tre Leggende
19 Marzo 2015/da Marco Bortolotti
Internet e le Aziende: di chi è colpa la crisi?
14 Febbraio 2015/da Marco Bortolotti
Linkedin, pagine aziendali. Come usare LinkedIN per promuovere l’azienda.
30 Gennaio 2015/da Marco Bortolotti
Come rimuovere lo spam dei Referral da Google Analytics
18 Gennaio 2015/da Marco Bortolotti
Davvero Incredibile! Guardate cosa è successo al ragazzo!
30 Novembre 2014/da Marco Bortolotti
Campagna elettorale: Google Censura le Idee?
16 Novembre 2014/da Marco Bortolotti
Un’altra Magnifica Idea per un Social Network nuovissimo
8 Ottobre 2014/da Marco Bortolotti
Aumentare le visite ad un sito E-commerce
27 Agosto 2014/da Marco Bortolotti
Analytics e Percorsi di Conversione: come evitare decisioni sbagliate.
5 Agosto 2014/da Marco Bortolotti
Social network: Loveyourpix, l’evoluzione del photo contest.
6 Luglio 2014/da Marco Bortolotti
77 consigli per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
24 Giugno 2014/da Marco Bortolotti
Come scrivere un articolo su WordPress per i motori di ricerca.
2 Maggio 2014/da Marco Bortolotti
Come sapere se una newsletter è stata “aperta”.
6 Marzo 2014/da Marco Bortolotti
La reputazione on line e i rischi per la ricerca del lavoro
26 Gennaio 2014/da Marco Bortolotti
Dieci motivi per aprire un blog (ma solo uno interessante).
21 Dicembre 2013/da Marco Bortolotti
Indirizzo personalizzato per le pagine Google+
30 Ottobre 2013/da Marco Bortolotti
Social Media Marketing: 7 tendenze dei Social Network per il 2014
3 Ottobre 2013/da Marco Bortolotti
Nuova grafica per il sito Consulenze web marketing (Settembre 2013)
29 Settembre 2013/da Marco Bortolotti
Come cercare con Google in tutte le lingue
22 Settembre 2013/da Marco Bortolotti
ZMOT, il momento della decisione d’acquisto si è spostato on line.
19 Settembre 2013/da Marco Bortolotti
La qualità dei link in entrata: 19 parametri per valutarli.
31 Agosto 2013/da Marco Bortolotti
Con Google Now la ricerca diventa ancora più personalizzata
19 Agosto 2013/da Marco Bortolotti
Posizione annunci Google Adwords e Punteggio di Qualità.
13 Luglio 2013/da Marco BortolottiA/B Testing con Google Analytics.
7 Luglio 2013/da Marco BortolottiRealizzare un sito internet con un HIPPO alle spalle.
29 Giugno 2013/da Marco BortolottiL’affidabilità delle notizie in Rete e la biblioteca di Babele.
1 Giugno 2013/da Marco BortolottiPosizionamento su Google: incontro con aziende del settore Fashion
29 Maggio 2013/da Marco BortolottiQuanti leggono i tuoi post su Facebook? Meno di quelli che pensi.
1 Maggio 2013/da Marco BortolottiCome fare un blog aziendale: il target di riferimento.
1 Aprile 2013/da Marco BortolottiFare un blog aziendale fa aumentare i clienti?
24 Febbraio 2013/da Marco BortolottiPosizionamento sui motori di ricerca e rifacimento di un sito web.
20 Febbraio 2013/da Marco BortolottiExact Match Domain e SEO: i domini magici sono a rischio?
1 Gennaio 2013/da Marco BortolottiSocial Network che funzionano: il caso Adoroletuefoto
22 Novembre 2012/da Marco BortolottiWikipedia chiude? Ci risiamo.
25 Ottobre 2012/da Marco BortolottiI Social Network per le aziende del settore moda e design.
21 Ottobre 2012/da Marco BortolottiE-learning, la formazione on line che fa risparmiare le aziende.
22 Settembre 2012/da Marco BortolottiCome fare un blog. Alcuni veloci consigli SEO e plug-in utili.
1 Settembre 2012/da Marco BortolottiPosizionamento sui motori: i SEI errori SEO.
17 Agosto 2012/da Marco BortolottiScrittura manuale sui cellulari e altri esperimenti di Google
27 Luglio 2012/da Marco BortolottiRapporto personalizzato Google Analytics: nomi delle aziende e comportamento.
12 Luglio 2012/da Marco BortolottiI collegamenti Twitter-LinkedIN non sono più possibili.
2 Luglio 2012/da Marco BortolottiSiti Web Bologna: opportunità da sfruttare.
17 Giugno 2012/da Marco BortolottiGoogle Adwords: come creare una buona Landing Page.
16 Giugno 2012/da Marco BortolottiPagina Google Plus o Pagine Facebook: cosa è meglio per la tua azienda?
11 Giugno 2012/da Marco BortolottiSoftware Newsletter e Google Analytics: come vedere i nomi nelle statistiche.
23 Maggio 2012/da Marco BortolottiSiete al primo posto su Google? Non eliminate Google Adwords. Ecco perché.
1 Maggio 2012/da Marco BortolottiCreare un Social Network oggi: ha senso? Che investimenti comporta?
14 Aprile 2012/da Marco BortolottiAnalisi siti web. Come migliorare il rendimento del tuo sito internet.
1 Aprile 2012/da Marco BortolottiTwitter: perché Michele Serra ha ragione.
17 Marzo 2012/da Marco BortolottiPagine Facebook: la pagina aziendale diventa diario.
2 Marzo 2012/da Marco BortolottiIl posizionamento su Google migliora se l’autore del sito è su Google Plus.
11 Febbraio 2012/da Marco BortolottiVolunia: il motore di ricerca italiano che può fare la differenza
7 Febbraio 2012/da Marco BortolottiGoogle Search Plus Your World: i risultati personalizzati di Google
28 Gennaio 2012/da Marco BortolottiGoogle Analytics: nome host e visite SPAM.
15 Gennaio 2012/da Marco BortolottiIl web marketing facile? Non esiste.
4 Gennaio 2012/da Marco BortolottiBlog aziendali: la tua azienda deve avere un blog. Ecco perché.
8 Dicembre 2011/da Marco BortolottiOttimizzazione Siti internet: AIDA e le regole per la creazione dei siti web
27 Novembre 2011/da Marco Bortolotti1. Come attirare l’Attenzione su una pagina web (la “A” di A.I.D.A).
27 Novembre 2011/da Marco Bortolotti2. Realizzare un sito internet Interessante (la “I” di A.I.D.A)
27 Novembre 2011/da Marco Bortolotti3. Realizzare un sito web per farsi Desiderare (la “D” di A.I.D.A)
27 Novembre 2011/da Marco Bortolotti4. Come vendere on line: il momento dell’Azione (l’altra “A” di A.I.D.A.)
27 Novembre 2011/da Marco BortolottiLe pagine aziendali di Google Plus sono arrivate. E adesso?
8 Novembre 2011/da Marco BortolottiRealizzare un sito e-commerce migliorando il processo d’acquisto.
6 Novembre 2011/da Marco BortolottiPiattaforme di Acquisizione Clienti: Landing Page a rischio.
28 Ottobre 2011/da Marco BortolottiGoogle Analytics. Aiuto, mi si sono ristrette le keyword!
21 Ottobre 2011/da Marco BortolottiCanalizzazioni Multicanale: Google Analytics ci mostra le conversioni indirette.
18 Ottobre 2011/da Marco BortolottiGoogle Plus non durerà. Le rivelazioni di un ingegnere di Google.
15 Ottobre 2011/da Marco BortolottiGoogle Adwords, punteggio di qualità e landing page.
9 Ottobre 2011/da Marco BortolottiWikipedia chiude per protesta.
5 Ottobre 2011/da Marco BortolottiGoogle Analytics in tempo reale: altre immagini
4 Ottobre 2011/da Marco BortolottiGoogle Analytics in tempo reale
29 Settembre 2011/da Marco BortolottiLa timeline e le altre novità di Facebook. Troppe?
25 Settembre 2011/da Marco BortolottiPosizionamento su Google: Google Panda e i contenuti duplicati.
11 Settembre 2011/da Marco BortolottiQuanti sono gli utenti Internet in Italia?
7 Settembre 2011/da Marco Bortolotti
Siti web aziendali: ha ancora senso spendere?
29 Agosto 2011/da Marco BortolottiWeb Marketing: gli errori capitali delle aziende.
21 Agosto 2011/da Marco BortolottiGoogle Plus: gli articoli ora compaiono nelle ricerche di Google
14 Agosto 2011/da Marco BortolottiPage Speed e l’importanza della velocità del sito web per il posizionamento sui motori
4 Agosto 2011/da Marco BortolottiChiudere i commenti in Google Plus.
3 Agosto 2011/da Marco BortolottiE-commerce e vendite off-line: integrazione necessaria.
21 Luglio 2011/da Marco BortolottiImportare le liste degli amici Facebook in Google Plus con Yahoo!
10 Luglio 2011/da Marco BortolottiImportare amici da Facebook a Google Plus. La guerra dei Social comincia così.
5 Luglio 2011/da Marco BortolottiLe parole di Consulenze Web Marketing
3 Luglio 2011/da Marco BortolottiGoogle Circles, Google Plus, Google+ (Insomma: Google ci riprova)
29 Giugno 2011/da Marco BortolottiCome abbassare il Costo Per Clic delle campagne Google Adwords.
27 Giugno 2011/da Marco BortolottiLe regole automatiche di Google Adwords
26 Giugno 2011/da Marco BortolottiSEO: come scegliere il consulente Web Marketing evitando problemi.
6 Giugno 2011/da Marco BortolottiNumero di telefono sugli annunci Google Adwords
3 Giugno 2011/da Marco BortolottiEliminare Google Instant
21 Maggio 2011/da Marco BortolottiPulsante “Non mi piace” su Facebook. La bufala colpisce ancora.
18 Maggio 2011/da Marco BortolottiCome fare un blog – Alcuni consigli utili
15 Maggio 2011/da Marco BortolottiGoogle Adwords introduce Instant Preview per gli annunci
7 Maggio 2011/da Marco BortolottiLe Domande di Facebook – nuova funzionalità
1 Maggio 2011/da Marco BortolottiUsare Adwords per scoprire le ricerche Long-Tail
21 Aprile 2011/da Marco BortolottiReport, Facebook e i pericoli della rete
10 Aprile 2011/da Marco BortolottiFacebook, convertire un Profilo in Pagina
31 Marzo 2011/da Marco BortolottiE-commerce: le ovvie regole del commercio elettronico.
23 Marzo 2011/da Marco BortolottiFrequenza di rimbalzo: uno arriva e se ne va.
5 Marzo 2011/da Marco BortolottiLa “coda lunga” (o “long tail”) nelle ricerche.
24 Febbraio 2011/da Marco BortolottiIntegrazione dei Social Media nelle ricerche di Google (ma Bing ha Facebook…)
17 Febbraio 2011/da Marco BortolottiPersonal Blocklist extension. Effetti indesiderati sul SEO? (Say something @mattcutts)
14 Febbraio 2011/da Marco BortolottiLe nuove pagine Facebook. Facebook come Pagina e i siti esterni.
12 Febbraio 2011/da Marco BortolottiUsa Facebook come Pagina. Le nuove pagine Facebook.
10 Febbraio 2011/da Marco BortolottiCorso di Posizionamento sui motori in 80 Tweet.
5 Febbraio 2011/da Marco BortolottiCome ricevere avvisi dalla PAGINA Facebook
29 Gennaio 2011/da Marco BortolottiSocial media e investimenti nelle imprese
21 Gennaio 2011/da Marco BortolottiSocial Media Marketing per le aziende: una grande opportunità
19 Gennaio 2011/da Marco BortolottiFacebook in azienda: quanto mi costi?
8 Gennaio 2011/da Marco BortolottiSocial Media per il business: LinkedIn e la ricerca del personale
6 Gennaio 2011/da Marco BortolottiGoogle ranking e Social media
30 Dicembre 2010/da Marco BortolottiLink NoFollow, chi era costui?
28 Dicembre 2010/da Marco BortolottiSocial media marketing: spiegazione
27 Dicembre 2010/da Marco BortolottiSocial media marketing: una struttura logica
25 Dicembre 2010/da Marco BortolottiIl web è morto. E adesso?
24 Dicembre 2010/da Marco Bortolotti
Realizzazione di siti ecommerce – Come vendere on line
20 Dicembre 2010/da Marco BortolottiGoogle Adwords: il pay per clic
9 Dicembre 2010/da Marco BortolottiPosizionamento nei motori di ricerca
8 Dicembre 2010/da Marco BortolottiUsare Google Analytics per migliorare il rendimento del vostro sito Web
7 Dicembre 2010/da Marco BortolottiE-commerce e automatismi: dal gestionale al web
5 Dicembre 2010/da Marco BortolottiIl web marketing. Filosofia del blog.
1 Dicembre 2010/da Marco Bortolotti
© Marco Bortolotti | P. iva 03095811208 | Privacy Policy
HOME | CHI SONO | SERVIZI | CORSI | BLOG
P. iva 03095811208