Usare Google Analytics per migliorare il rendimento del vostro sito Web

Google Analytics è senza dubbio il miglior regalo Google potesse farci per aiutarvi a capire come migliorare la performance del nostro sito internet.

Ecco alcune delle fondamentali domande alle quali Google Analytics fornisce risposte:

  • quanti visitatori ricevete ogni giorno?
  • qual è la media delle vostre conversioni (vendite, registrazioni, download di documenti, ecc.)?
  • quali sono le pagine più visitate?
  • qual è la durata media delle visite?
  • quanti utenti tornano a visitarvi?
  • quante pagine vedono gli utent?
  • da quale pagine escono?
  • qual’è la distribuzione geografica delle visite?
  • quali lingue vengono utilizzate?
  • quanti vedono solo una pagina e poi “scappano”?
  • quali sono le pagine da cui “scappano” più frequentemente?
  • se il vostro sito prevede un sistema di ecommerce, quali sono i vostri prodotti più venduti?
  • qual è il valore di una visita?
  • qual è il valore di una pagina?
  • è maggiore la resa del visitatore occasionale o di quello che torna più volte?
  • quali sono le campagne pubblicitarie che rendono di più?
  • quante visite e quanto tempo sono necessari per convertire un visitatore in cliente?

L’esperienza di un buon Consulente Web Marketing vi aiuterà ad interpretare i dati e vi consiglierà come muovervi, senza brancolare nel buio. Le decisioni finali saranno vostre, ma avrete dati certi sui quali basarvi.

Consulente web Bologna Contattate Consulenze Web Marketing per qualsiasi necessità di chiarimento o approfondimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *