Usare Google Analytics per migliorare il rendimento del vostro sito Web
Google Analytics è senza dubbio il miglior regalo Google potesse farci per aiutarvi a capire come migliorare la performance del nostro sito internet.
Ecco alcune delle fondamentali domande alle quali Google Analytics fornisce risposte:
- quanti visitatori ricevete ogni giorno?
- qual è la media delle vostre conversioni (vendite, registrazioni, download di documenti, ecc.)?
- quali sono le pagine più visitate?
- qual è la durata media delle visite?
- quanti utenti tornano a visitarvi?
- quante pagine vedono gli utent?
- da quale pagine escono?
- qual’è la distribuzione geografica delle visite?
- quali lingue vengono utilizzate?
- quanti vedono solo una pagina e poi “scappano”?
- quali sono le pagine da cui “scappano” più frequentemente?
- se il vostro sito prevede un sistema di ecommerce, quali sono i vostri prodotti più venduti?
- qual è il valore di una visita?
- qual è il valore di una pagina?
- è maggiore la resa del visitatore occasionale o di quello che torna più volte?
- quali sono le campagne pubblicitarie che rendono di più?
- quante visite e quanto tempo sono necessari per convertire un visitatore in cliente?
L’esperienza di un buon Consulente Web Marketing vi aiuterà ad interpretare i dati e vi consiglierà come muovervi, senza brancolare nel buio. Le decisioni finali saranno vostre, ma avrete dati certi sui quali basarvi.
Contattate Consulenze Web Marketing per qualsiasi necessità di chiarimento o approfondimento
Lascia un commento