Siti Web. Articoli sulla realizzazione di siti Internet.

E-commerce: le ovvie regole del commercio elettronico.

Il vostro sito e-commerce non vende? Rispetta le tre regole fondamentali del commercio elettronico?

Stranamente, quando si realizza un sito e-commerce, si dimentica di applicare alcune regole semplici, ma fondamentali, per la buona riuscita del progetto di vendita on line. Stranamente, dico, perché sono solo tre:

Chiarezza, Rassicurazione, Concentrazione.

Cercherò di riassumerne qui le caratteristiche essenziali.

Continua a leggere

Corso di Posizionamento sui motori in 80 Tweet.

Corso SEO su Twitter

Esperimento di corso SEO via Twitter

Comincia ora, e andrà avanti per un po’, un esperimento di corso sulle tecniche di Posizionamento sui motori di ricerca interamente composto da messaggi in stile Twitter.

Nei 140 caratteri previsti si cercherà di dare suggerimenti e indicazioni su come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca di un sito internet.

Il Canale Twitter di ConsulenzeWebMarketingIl corso si potrà seguire sul mio canale Twitter CWebMarketing

Potete anche entrare nel mio canale Twitter inquadrando l’immagine qui accanto con il vostro Smartphone ed un software apposito.

Potete ovviamente retwittare e diffondere i contenuti quanto desiderate. Il corso è sperimentale ed è completamente gratuito.

Si accettano suggerimenti di qualsiasi tipo. Trattandosi di un esperimento di micro-e-learning, ci saranno sicuramente enormi margini di miglioramento.

I primi Tweet sono on line. Vi aspetto in massa!
🙂

Link NoFollow, chi era costui?

Come il link NOFOLLOW può influenzare il posizionamento sui motori dei nostri siti

Fin dalle origini di Google, una delle prerogative principali perché il nostro sito fosse considerato degno di nota – e potesse dunque scalare le posizioni del motore di ricerca – era quella della segnalazione del nostro indirizzo da parte di altri siti web importanti.

Il concetto si basa sull’assunto che se un sito viene segnalato da molti come interessante per un certo argomento, allora deve esserlo. I parametri considerati da Google per definire il posizionamento di una pagina web sono in realtà circa 200, ma quello del link da altri siti rimane tra i più importanti.

Un metodo utilizzato da molti, in passato e ancora oggi, è stato ed è dunque quello di pubblicare un collegamento ad un sito su blog di terzi o su pagine che consentono commenti ai partecipanti , aumentando così il numero di riferimenti al sito stesso.

Continua a leggere

ecommerce da GiGGi er Maranza

Realizzazione di siti ecommerce – Come vendere on line

Realizzazione di siti e-commerce. La vendita on line organizzata.

Spesso si tende a pensare che il fallimento di alcuni siti di vendita on line (e-commerce, o commercio elettronico) dipenda da fattori imponderabili, da sfortuna o addirittura dall’ignoranza delle persone che non sanno distinguere un buon prodotto, non sanno comprenderne il valore, non sono propensi a spendere on line e così via.

In realtà la buona riuscita di un progetto di vendita on line dipende da fattori perfettamente controllabili e verificabili. Forse alcuni sarenno sorpresi, ma le regole valide per un sito internet di e-commerce sono, nella maggior parte dei casi, le stesse della vendita tradizionale. Alcuni esempi? Eccoli: Continua a leggere

E-commerce e automatismi: dal gestionale al web

Realizzazione di siti internet avanzati

Automatizzare i processi di e-commerce nel modo più efficiente

Se avete un magazzino, è molto probabile che utilizziate un software gestionale. In questo software avete inserito, con pazienza e nel modo a voi più congeniale, i codici articolo, i listini pubblici o riservati a clienti singoli o categorie di clienti, le giacenze, il livello di riordino, le descrizioni dei prodotti e quelli in offerta, l’anagrafica clienti, eccetera, eccetera…
Continua a leggere