Come fare un blog – Alcuni consigli utili
Realizzare un blog è diventato indispensabile per la comunicazione aziendale.
Elenco qui alcuni consigli per realizzare un blog aziendale con criterio. Continua a leggere →
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Stranamente, quando si realizza un sito e-commerce, si dimentica di applicare alcune regole semplici, ma fondamentali, per la buona riuscita del progetto di vendita on line. Stranamente, dico, perché sono solo tre:
Chiarezza, Rassicurazione, Concentrazione.
Cercherò di riassumerne qui le caratteristiche essenziali.
Fin dalle origini di Google, una delle prerogative principali perché il nostro sito fosse considerato degno di nota – e potesse dunque scalare le posizioni del motore di ricerca – era quella della segnalazione del nostro indirizzo da parte di altri siti web importanti.
Il concetto si basa sull’assunto che se un sito viene segnalato da molti come interessante per un certo argomento, allora deve esserlo. I parametri considerati da Google per definire il posizionamento di una pagina web sono in realtà circa 200, ma quello del link da altri siti rimane tra i più importanti.
Un metodo utilizzato da molti, in passato e ancora oggi, è stato ed è dunque quello di pubblicare un collegamento ad un sito su blog di terzi o su pagine che consentono commenti ai partecipanti , aumentando così il numero di riferimenti al sito stesso.
Spesso si tende a pensare che il fallimento di alcuni siti di vendita on line (e-commerce, o commercio elettronico) dipenda da fattori imponderabili, da sfortuna o addirittura dall’ignoranza delle persone che non sanno distinguere un buon prodotto, non sanno comprenderne il valore, non sono propensi a spendere on line e così via.
In realtà la buona riuscita di un progetto di vendita on line dipende da fattori perfettamente controllabili e verificabili. Forse alcuni sarenno sorpresi, ma le regole valide per un sito internet di e-commerce sono, nella maggior parte dei casi, le stesse della vendita tradizionale. Alcuni esempi? Eccoli: Continua a leggere →
Google Analytics è senza dubbio il miglior regalo Google potesse farci per aiutarvi a capire come migliorare la performance del nostro sito internet.
Ecco alcune delle fondamentali domande alle quali Google Analytics fornisce risposte: Continua a leggere →
Se avete un magazzino, è molto probabile che utilizziate un software gestionale. In questo software avete inserito, con pazienza e nel modo a voi più congeniale, i codici articolo, i listini pubblici o riservati a clienti singoli o categorie di clienti, le giacenze, il livello di riordino, le descrizioni dei prodotti e quelli in offerta, l’anagrafica clienti, eccetera, eccetera…
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