Google Adwords: il pay per clic

Gli annunci di Google. Posizionamento a pagamento che funziona.

Il sistema di pubblicità a pagamento offerto da Google si chiama Google AdWords ed è il sistema più efficace (e più munifico per i propri creatori, visto che Google ne ricava miliardi di dollari all’anno) per aumentare esponenzialmente le visite al vostro sito senza spendere una fortuna.Il concetto di base è molto semplice: quando qualcuno cerca una parola da voi indicata nella campagna AdWords, compare un vostro annuncio che inviterà a visitare il vostro sito (sono quegli annunci che appaiono spesso sulla destra delle pagine dei risultati delle ricerche).

La cosa interessante è che non si paga nulla per ESSERCI. Si paga solo se qualcuno FA CLIC sull’annuncio e visita il vostro sito (pay per clic).

Bene, direte voi, ma quanto si paga per ogni visita?
Il bello del sistema è che lo decidete voi: da un centesimo di euro in su.
Più sarete disposti a spendere per una visita al vostro sito, meglio il vostro annuncio sarà posizionato rispetto ad altri annunci corrispondenti alla stessa ricerca.

Dovete solo porvi qualche domanda:

  • quanto vale un contatto al mio sito internet?
  • quante persone che visitano il mio sito internet mi contattano?
  • quante di queste diventano miei clienti?

Se le risposte sono poco soddisfacenti (“nessuno è mai diventato mio cliente attraverso il mio sito internet”), è possibile che il vostro sito non sia stato realizzato in maniera efficace, o fino ad ora non sia stato abbastanza pubblicizzato.

Non entrerò troppo in noiosi dettagli, qui. Se volete approfondire, contattatemi tranquillamente (siamo molto disponibili). Sappiate solo che, con una spesa di pochi euro al giorno potreste ricevere molte centinaia di visite al vostro sito. Da quando è nata la pubblicità, si tratta del miglior rapporto spesa/rendimento mai visto.

Iniziare una campagna pubblicitaria su Google Adwords è molto semplice. Può farlo chiunque abbia un po’ di tempo e voglia di imparare alcuni semplici concetti. Non è altrettanto semplice, però, seguire la campagna, modificarla in base ai risultati che si vogliono ottenere, ottimizzarne i costi rispetto ai benefici, monitorarne l’andamento controllando quali pagine, attraverso quali ricerche, hanno portato maggiori vendite (o contatti) e quanto ciascun contatto vi è venuto a costare, ecc. ecc.

Per questo ci sono gli esperti di web marketing: per aiutarvi ad ottenere risultati tangibili dal vostro sito internet e dalle vostre campagne pubblicitarie.

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