Siti E-commerce. Articoli sul Commercio elettronico.

Come incrementare le vendite on line. 8 Consigli.

8 Consigli su come migliorare un e-commerce e incrementare le vendite on line

È davvero così facile organizzare un’attività basata sull’e-commerce?

Molto spesso si pensa che aprire un negozio online sia non solo economico, ma anche semplice e di sicuro successo. In fondo basta avere un buon portale, qualche prodotto in vetrina, due chili di traffico, social network quanto basta, e il gioco è fatto. In effetti, grazie al boom del mobile, l’acquisto online è aumentato moltissimo. Con lo smartphone sempre alla mano il consumatore è diventato molto più attivo ed ha la possibilità di acquistare ad ogni ora del giorno e della notte, comodamente da casa, dal treno, dall’ufficio.

Ma proprio perché gli acquisti on line sono sempre di più, è aumentata molto anche la concorrenza. A maggior ragione, prima di partire con qualsiasi progetto online, serve un piano di marketing adatto, che sfrutti nel modo corretto i social e tutte le novità in campo di web marketing.

Solo se sapremo studiare una buona strategia per il nostro business online potremo davvero a dare una forte spinta al nostro e-commerce. Qui troverai 8 consigli. Continua a leggere

E-commerce - perché il tuo negozio online non vende

E-commerce: perché il tuo negozio online non vende?

Hai aperto il tuo splendido sito e-commerce, sei così entusiasta di metterlo finalmente online che non vedi l’ora di vederlo lì, alla portata dei migliaia di utenti che girano la rete, che cercano informazioni, prodotti, idee e curiosità su qualsiasi settore. Sei quasi sicuro che non ti servirà fare niente di più, insomma, qualcuno lo vedrà, questo sito, e sicuramente comprerà moltissimi prodotti. A te basterà gestire gli ordini e preoccuparti di far arrivare la merce intera al destinatario.

Non funziona esattamente così. Continua a leggere

Aumentare le visite ad un sito e-commerce

Aumentare le visite ad un sito E-commerce

Perché un sito internet e-commerce possa rendere in termini di vendite on line occorre, prima di tutto, che venga visitato da un numero elevato di utenti interessati ai vostri prodotti. In seconda istanza, questi devono essere convinti all’acquisto dei prodotti in vendita. Utilizzando un esempio reale (vendita on-line di borse e accessori) vedremo nel dettaglio quali possono le problematiche da affrontare per ottenere il primo dei due risultati.  Continua a leggere

Realizzare un sito e-commerce migliorando il processo d’acquisto.

In un sito e-commerce, eliminare le distrazioni durante la fase dell’acquisto per aumentare le vendite.

Nel mio post di qualche tempo in cui parlavo delle regole dei siti e-commerce, consigliavo di fare attenzione a tre aspetti principali della progettazione di un sito di commercio elettronico: chiarezza, rassicurazione e concentrazione. Oggi approfondisco l’ultimo di questi aspetti – la concentrazione – attraverso una infografica che spero possa chiarire meglio l’argomento.

Continua a leggere

E-commerce: le ovvie regole del commercio elettronico.

Il vostro sito e-commerce non vende? Rispetta le tre regole fondamentali del commercio elettronico?

Stranamente, quando si realizza un sito e-commerce, si dimentica di applicare alcune regole semplici, ma fondamentali, per la buona riuscita del progetto di vendita on line. Stranamente, dico, perché sono solo tre:

Chiarezza, Rassicurazione, Concentrazione.

Cercherò di riassumerne qui le caratteristiche essenziali.

Continua a leggere

ecommerce da GiGGi er Maranza

Realizzazione di siti ecommerce – Come vendere on line

Realizzazione di siti e-commerce. La vendita on line organizzata.

Spesso si tende a pensare che il fallimento di alcuni siti di vendita on line (e-commerce, o commercio elettronico) dipenda da fattori imponderabili, da sfortuna o addirittura dall’ignoranza delle persone che non sanno distinguere un buon prodotto, non sanno comprenderne il valore, non sono propensi a spendere on line e così via.

In realtà la buona riuscita di un progetto di vendita on line dipende da fattori perfettamente controllabili e verificabili. Forse alcuni sarenno sorpresi, ma le regole valide per un sito internet di e-commerce sono, nella maggior parte dei casi, le stesse della vendita tradizionale. Alcuni esempi? Eccoli: Continua a leggere