Necessary cookies help make a website usable by enabling basic functions like page navigation and access to secure areas of the website. The website cannot function properly without these cookies.
We do not use cookies of this type.
Marketing cookies are used to track visitors across websites. The intention is to display ads that are relevant and engaging for the individual user and thereby more valuable for publishers and third party advertisers.
We do not use cookies of this type.
Analytics cookies help website owners to understand how visitors interact with websites by collecting and reporting information anonymously.
We do not use cookies of this type.
Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language or the region that you are in.
We do not use cookies of this type.
Unclassified cookies are cookies that we are in the process of classifying, together with the providers of individual cookies.
We do not use cookies of this type.
Linkedin, pagine aziendali. Come usare LinkedIN per promuovere l’azienda.
/2 Commenti/in Social media e SM Marketing /Linkedin è il social network pensato per i professionisti che vogliono allargare il proprio network di contatti, oppure per il privato che ha necessità di trovare un impiego lavorativo e vuole essere trovato da potenziali recruiters. Continua a leggere →
Come rimuovere lo spam dei Referral da Google Analytics
/10 Commenti/in Siti web /Lo Spam dai Referral avviene quando il vostro sito riceve traffico inusuale da Bot e Referral sospetti e questo traffico viene registrato da Google Analytics, inficiando una lettura precisa dei dati reali (per esempio: aumentando il numero delle visite complessive) . Questi dati vanno eliminati da Google Analytics. Ecco come fare.
Continua a leggere →
Davvero Incredibile! Guardate cosa è successo al ragazzo!
/3 Commenti/in Social media e SM Marketing /Pazzesco! Si apre una voragine proprio di fronte a questi ragazzini che giocano a palla e uno di loro…
Se siete arrivati qui, forse avete cliccato sul mio post di Facebook intitolato “Davvero Incredibile! Guardate cosa è successo al ragazzo!”. Se così fosse, leggete questo articolo: è tutto per voi. Continua a leggere →
Un’altra Magnifica Idea per un Social Network nuovissimo
/19 Commenti/in Social media e SM Marketing /Arriva una telefonata:
– Buongiorno, sono Egidio Mastropopoli (nome inventato, si capiva? – ndr). Lei si occupa di Social Network?
– Sì, be’, dipende, in che senso?
– Le spiego…
Ahi! Sarà una cosa lunga. Mi siedo. Continua a leggere →
Aumentare le visite ad un sito E-commerce
/0 Commenti/in E-commerce /Perché un sito internet e-commerce possa rendere in termini di vendite on line occorre, prima di tutto, che venga visitato da un numero elevato di utenti interessati ai vostri prodotti. In seconda istanza, questi devono essere convinti all’acquisto dei prodotti in vendita. Utilizzando un esempio reale (vendita on-line di borse e accessori) vedremo nel dettaglio quali possono le problematiche da affrontare per ottenere il primo dei due risultati. Continua a leggere →
77 consigli per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
/2 Commenti/in Web Marketing /Non smetterò mai di ripetere che, per scalare il posizionamento sui motori di ricerca, i trucchi servono sempre meno. Esistono ancora, però, regole di buon senso e qualche accorgimento tecnico da seguire per aiutare Google & C. a comprendere meglio il nostro sito web. Pubblicherò qui 77 consigli, i miei #SEO77. Ecco i primi undici. Continua a leggere →
Come scrivere un articolo su WordPress per i motori di ricerca.
/3 Commenti/in Siti web /Quando si pubblica un articolo su un blog, e su un sito in genere, occorre stare attenti ad una serie di parametri e caratteristiche tecniche che possono aiutare la nostra pagina ad emergere tra gli ambitissimi primi posti dei motori di ricerca. Continua a leggere →