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Social Media per il business: LinkedIn e la ricerca del personale
/1 Commento/in Social media e SM Marketing /Come cercare personale su LinkedIn
Oggi il post sarà molto breve. Desidero infatti solo segnalare un documento molto interessante su come cercare personale su LinkedIn, gratuitamente, utilizzandone le potenzialità. Il documento, dedicato alle aziende e alle agenzie di ricerca del personale, è stato scritto da Andrea Sabattini di Ebc Consulting, che ringrazio. Consiglio di dargli un’occhiata qui: Come cercare personale su LinkedIn
Link NoFollow, chi era costui?
/2 Commenti/in Siti web /Come il link NOFOLLOW può influenzare il posizionamento sui motori dei nostri siti
Fin dalle origini di Google, una delle prerogative principali perché il nostro sito fosse considerato degno di nota – e potesse dunque scalare le posizioni del motore di ricerca – era quella della segnalazione del nostro indirizzo da parte di altri siti web importanti.
Il concetto si basa sull’assunto che se un sito viene segnalato da molti come interessante per un certo argomento, allora deve esserlo. I parametri considerati da Google per definire il posizionamento di una pagina web sono in realtà circa 200, ma quello del link da altri siti rimane tra i più importanti.
Un metodo utilizzato da molti, in passato e ancora oggi, è stato ed è dunque quello di pubblicare un collegamento ad un sito su blog di terzi o su pagine che consentono commenti ai partecipanti , aumentando così il numero di riferimenti al sito stesso.
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Il web è morto. E adesso?
/1 Commento/in Social media e SM Marketing /Il social network marketing in azienda (I)
Prendendo spunto dall’articolo uscito su Wired qualche tempo fa, si arriva a qualche consiglio su come strutturare la comunicazione aziendale attraverso i social media.
L’ormai famoso articolo di Chris Anderson e Michael Wolff su Wired ha suscitato decise polemiche e interessanti discussioni. Prima di contribuire con il mio modesto pensiero, riporto qui quella che per me è la parte più significativa dell’articolo:
Realizzazione di siti ecommerce – Come vendere on line
/0 Commenti/in E-commerce, Siti web /Realizzazione di siti e-commerce. La vendita on line organizzata.
Spesso si tende a pensare che il fallimento di alcuni siti di vendita on line (e-commerce, o commercio elettronico) dipenda da fattori imponderabili, da sfortuna o addirittura dall’ignoranza delle persone che non sanno distinguere un buon prodotto, non sanno comprenderne il valore, non sono propensi a spendere on line e così via.
In realtà la buona riuscita di un progetto di vendita on line dipende da fattori perfettamente controllabili e verificabili. Forse alcuni sarenno sorpresi, ma le regole valide per un sito internet di e-commerce sono, nella maggior parte dei casi, le stesse della vendita tradizionale. Alcuni esempi? Eccoli: Continua a leggere →
Google Adwords: il pay per clic
/0 Commenti/in Web Marketing /Gli annunci di Google. Posizionamento a pagamento che funziona.
Il sistema di pubblicità a pagamento offerto da Google si chiama Google AdWords ed è il sistema più efficace (e più munifico per i propri creatori, visto che Google ne ricava miliardi di dollari all’anno) per aumentare esponenzialmente le visite al vostro sito senza spendere una fortuna. Continua a leggere →
Posizionamento nei motori di ricerca
/0 Commenti/in Web Marketing /La lotta per il posizionamento sui motori di ricerca.
Se è vero, come è vero, che non si può promettere un posizionamento preciso sui motori di ricerca, dovuto al numero di variabili coinvolte nella valutazione delle parole chiave del vostro sito internet, ciò non significa che sia inutile provarci.
Troppo spesso, lo sforzo di attrarre i visitatori tramite i motori di ricerca si riduce a una serie di trucchi che possono funzionare più o meno bene. In realtà la presentazione di contenuti validi, raccolti e presentati in modo logico, può avere un impatto molto maggiore di un un lungo lavoro di sperimentazione con le parole nascoste (o META tag keywords – [?]) o i titoli delle pagine.
Ecco alcuni passi molto importanti da seguire per creare un sito di successo. Eccoli: Continua a leggere →
Usare Google Analytics per migliorare il rendimento del vostro sito Web
/0 Commenti/in Siti web, Web Marketing /Google Analytics è senza dubbio il miglior regalo Google potesse farci per aiutarvi a capire come migliorare la performance del nostro sito internet.
Ecco alcune delle fondamentali domande alle quali Google Analytics fornisce risposte: Continua a leggere →