Necessary cookies help make a website usable by enabling basic functions like page navigation and access to secure areas of the website. The website cannot function properly without these cookies.
We do not use cookies of this type.
Marketing cookies are used to track visitors across websites. The intention is to display ads that are relevant and engaging for the individual user and thereby more valuable for publishers and third party advertisers.
We do not use cookies of this type.
Analytics cookies help website owners to understand how visitors interact with websites by collecting and reporting information anonymously.
We do not use cookies of this type.
Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language or the region that you are in.
We do not use cookies of this type.
Unclassified cookies are cookies that we are in the process of classifying, together with the providers of individual cookies.
We do not use cookies of this type.
Google Ads. Come Google gestisce le Keyword collegate ai nostri annunci
/0 Commenti/in Web Marketing /Google Ads confida troppo sulla capacità di comprensione dell’Intelligenza Artificiale sviluppata in questi anni da Google?
Sembra una domanda capziosa. Una risposta precisa a questa domanda sarebbe invece molto importante per capire se possiamo ancora fidarci della gestione delle keyword sulla piattaforma pubblicitaria Google Ads (una volta detta Adwords).
Facciamo un passetto indietro, per chi si stesse interessando solo da oggi all’argomento. Continua a leggere →
Marco Bortolotti, chi era costui? Una prova SEO di Marco Bortolotti
/0 Commenti/in Web Marketing /Mi chiamo Marco Bortolotti e faccio da cavia.
Ho deciso che rischierò il mio nome e la mia reputazione su Google scrivendo un testo che si ribella alle prima regola fondamentale dei testi per i motori di ricerca: la ripetizione ossessiva della keyword.
In che modo Marco Bortolotti ha intenzione di contravvenire a questa regola? Presto detto: ripetendo il mio nome (Marco Bortolotti) più e più volte e cercando, in questo modo, di portare nei primi posti di Google una pagina (questa) per la ricerca “Marco Bortolotti” (il mio nome, appunto). Continua a leggere →
Dimensioni delle immagini sulle Pagine Facebook
/41 Commenti/in Social media e SM Marketing /I profili e le pagine Facebook permettono l’inserimento di vari tipi di immagini. Ma quali sono le dimensioni accettate?
Oggi pubblico un veloce post comprendente una infographic prodotta e pubblicata originariamente da TechWyse. Riguarda la corretta dimensione che va impostata per ciascuna immagine pubblicabile sulle nuove pagine Facebook. Molto utile, perché ci evita di andare per tentativi e di avere sorprese. Continua a leggere →
8 Consigli su come migliorare un e-commerce e incrementare le vendite on line
/0 Commenti/in E-commerce /È davvero così facile organizzare un’attività basata sull’e-commerce?
Molto spesso si pensa che aprire un negozio online sia non solo economico, ma anche semplice e di sicuro successo. In fondo basta avere un buon portale, qualche prodotto in vetrina, due chili di traffico, social network quanto basta, e il gioco è fatto. In effetti, grazie al boom del mobile, l’acquisto online è aumentato moltissimo. Con lo smartphone sempre alla mano il consumatore è diventato molto più attivo ed ha la possibilità di acquistare ad ogni ora del giorno e della notte, comodamente da casa, dal treno, dall’ufficio.
Ma proprio perché gli acquisti on line sono sempre di più, è aumentata molto anche la concorrenza. A maggior ragione, prima di partire con qualsiasi progetto online, serve un piano di marketing adatto, che sfrutti nel modo corretto i social e tutte le novità in campo di web marketing.
Solo se sapremo studiare una buona strategia per il nostro business online potremo davvero a dare una forte spinta al nostro e-commerce. Qui troverai 8 consigli. Continua a leggere →
6 Motivi per Pubblicare Annunci Adwords anche se siete Primi su Google
/0 Commenti/in Web Marketing /Quando si è primi su Google per determinate ricerche, si tende a pensare che non sia utile pubblicare, per le stesse keyword, anche degli annunci a pagamento. Si pensa: perché dovrei pagare per posizionarmi con un annuncio quando sono già al primo posto grazie a un buon lavoro di posizionamento sui motori di ricerca? Ecco sei motivi per cui conviene pubblicare annunci Adwords anche quando si è primi su Google. Continua a leggere →
Come scrivere un titolo efficace per i motori di ricerca (e per i poveri umani).
/0 Commenti/in Siti web /I titoli delle pagine del tuo sito sono importanti almeno per due motivi: spiegano al visitatore di cosa parla la tua pagina e spiegano al motore di ricerca di cosa parla la tua pagina. E ci sono due tipi di titoli: quello che si vede quando si visita la pagina e quello che si vede quando si cerca su Google. Possono coincidere (e spesso farli coincidere è una buona idea), ma sono gestiti diversamente a livello di programmazione e di inserimento del testo. Continua a leggere →
Separare il Blog dal Sito è una buona idea per il posizionamento sui motori di ricerca?
/1 Commento/in Siti web /Separare il blog dal sito istituzionale potrebbe aiutare il posizionamento sui motori di ricerca. Può però essere una scelta anche molto sbagliata, in alcuni casi. Mi spiego. Continua a leggere →