Cos’è l’analisi di un sito web e a cosa serve?
Perché dovresti richiedere una analisi del tuo sito web
Probabilmente hai già provato a migliorare la resa del tuo sito web affidandoti alle tue conoscenze, oppure ad una Web Agency. Spesso accade di non ottenere i risultati sperati e questo potrebbe dipendere da piccole cose che sono state dimenticate o sottovalutate. Hai bisogno, quindi, di qualcuno che analizzi il tuo sito e che ti spieghi, attraverso un report dettagliato:
- Come ottimizzare il sito per il posizionamento sui motori di ricerca
- Come migliorare l’efficienza del sito
- Come aumentare il numero di contatti
Come viene analizzato il tuo sito
Le analisi di Consulenze Web Marketing generano un report che evidenzia tutti gli errori commessi in fase di realizzazione del sito internet. Spesso questi report mostrano aspetti – non solo tecnici – ai quali non si era affatto pensato e che sono invece fondamentali ai fini di migliorare le strategie di web marketing per la tua azienda. Ecco alcune delle cose che potresti aspettarti dalla nostra analisi:
- Raccomandazioni su come migliorare la struttura ed il design del tuo sito internet
- Consigli su come migliorare il codice HTML delle pagine web
- Strategie mirate all’ottimizzazione del sito per il posizionamento sui motori di ricerca (tecniche SEO)
- Suggerimenti e tecniche per convertire i visitatori in contatti e clienti
- Analisi ed esempi di riscrittura dei contenuti del sito, in modo che possano essere rivisti dall’azienda in ottica SEO e Web Marketing
L’analisi del sito web viene effettuata da esperti, non da software
Negli anni abbiamo sviluppato modelli di lavoro che ci permettono di andare a colpo sicuro e di affrontare una analisi approfondita di un sito web senza dover andare per tentativi, come spesso, purtroppo, capita. La nostra esperienza è più che decennale (io, personalmente, lavoro nel web marketing dal 1996!). Esperienza significa competenza. E non pensare che sia uno dei soliti, ed inutili, sistemi di analisi automatici. Noi passeremo molte ore sul tuo sito web, verificandone gli aspetti positivi e negativi ed arrivando a fornirti un documento scritto in modo comprensibile in cui ti spieghiamo perché dovresti effettuare certe modifiche e perché. E darti un buon servizio è anche nostro interesse: ricorda sempre che la tua soddisfazione è il nostro biglietto da visita per nuovi clienti.