Pulsante “Non mi piace” su Facebook. La bufala colpisce ancora.

Pulsante “Non mi piace” di Facebook. Perché non esiste.

Il pulsante "Non mi piace" di Facebook è una bufala.A volte basta che qualcuno con un po’ di fantasia scriva un articoletto e cominci a spargere la voce e subito decine di migliaia di persone ci credono e – a seconda del loro ruolo – se ne appropriano con divertimento o vanno nel panico.

Questa è la volta del DISLIKE BUTTON o, in Italiano, pulsante “Non mi piace” che avrebbe dovuto comparire su Facebook in queste settimane.

Qualcuno ha cominciato (anzi: ricominciato, perché a volte ritornano) a diffondere un post che annunciava l’attivazione di questo pulsante (bastava seguire alcune semplici istruzioni). Molti le hanno seguite, approvando così, involontariamente, la pubblicazione di centinaia di messaggi di spam sulle proprie bacheche e su quelle dei loro amici.

Facebook NON prevede l’attivazione di un pulsante “Non mi piace”, anche e soprattutto perché sarebbe un terribile boomerang per tutte le aziende e gli inserzionisti. La gente è infatti molto più propensa a dichiarare la propria disapprovazione nei confronti di un prodotto che la propria soddisfazione. Pensate che, a queste condizioni, chi ha prodotto un’automobile, una bevanda, un caffè… si sottoporrebbe ad un giudizio negativo istantaneo come quello rappresentato da un semplice pulsante “Dislike“?

Voi, con la vostra azienda, lo fareste?

Contatta il tuo consulente web marketing