Le regole automatiche di Google Adwords

Le Regole Automatiche di Google Adwords possono essere un’ottima risorsa.

Ormai è un po’ di tempo che le provo e posso sicuramente consigliarvi, se avete attivato una campagna Google Adwords, di dare un’occhiata alle regole automatiche di Google Adwords, che permettono di modificare alcuni parametri delle campagne in occasione di eventi particolari.

Per esempio potreste desiderare aumentare automaticamente il vostro budget se non raggiungete un determinato numero di visite, o modificare il Costo Per Clic massimo (Max CPC) di alcune keyword con l’obiettivo di raggiungere determinati obiettivi o percentuali di clic (CTR). E parecchio altro ancora.

Google Adwords - regole automatiche

Secondo la definizione delle stesso Google, “le Regole Automatiche di Google Adwords sono state progettate per fare risparmiare tempo e aiutare a gestire gli account Adwords in modo più efficiente. Se vi collegate regolarmente alle vostre campagne per apportare modifiche (come sarebbe necessario fare, aggiungo io!), provate le Regole Automatiche”

Ecco di quei deliziosi video di presentazione di Google sull’argomento.

E naturalmente, per qualsiasi dubbio o richiesta di consigli o chiarimenti, non esitate a contattare il vostro amichevole Consulente Web Marketing.

Contatta il tuo consulente web marketing

Potrebbe interessarti anche...

6 Motivi per Pubblicare Annunci Adwords anche se siete Primi su Goog... Quando si è primi su Google per determinate ricerche, si tende a pensare che non sia utile pubblicare, per le stesse keyword, anche degli annunci a pa...
Il Punteggio di qualità effettivo di Google Adwords non è quello che... Il Quality score (o "punteggio di qualità") è il sistema usato da Google per premiare o punire i comportamenti - rispettivamente appropriati o inappro...
Campagna elettorale: Google Censura le Idee? Il mio lavoro consiste, tra le tante cose, nell'organizzare e seguire campagne pubblicitarie su Google Adwords per conto dei miei clienti. L'ultimo, i...