Siti E-commerce. Articoli sul Commercio Elettronico.

Aumentare le visite ad un sito e-commerce

Aumentare le visite ad un sito E-commerce

Perché un sito internet e-commerce possa rendere in termini di vendite on line occorre, prima di tutto, che venga visitato da un numero elevato di utenti interessati ai vostri prodotti. In seconda istanza, questi devono essere convinti all’acquisto dei prodotti in vendita. Utilizzando un esempio reale (vendita on-line di borse e accessori) vedremo nel dettaglio quali possono le problematiche da affrontare per ottenere il primo dei due risultati.  Continua a leggere

Realizzare un sito e-commerce migliorando il processo d’acquisto.

In un sito e-commerce, eliminare le distrazioni durante la fase dell’acquisto per aumentare le vendite.

Nel mio post di qualche tempo in cui parlavo delle regole dei siti e-commerce, consigliavo di fare attenzione a tre aspetti principali della progettazione di un sito di commercio elettronico: chiarezza, rassicurazione e concentrazione. Oggi approfondisco l’ultimo di questi aspetti – la concentrazione – attraverso una infografica che spero possa chiarire meglio l’argomento.

Continua a leggere

E-commerce: le ovvie regole del commercio elettronico.

Il vostro sito e-commerce non vende? Rispetta le tre regole fondamentali del commercio elettronico?

Stranamente, quando si realizza un sito e-commerce, si dimentica di applicare alcune regole semplici, ma fondamentali, per la buona riuscita del progetto di vendita on line. Stranamente, dico, perché sono solo tre:

Chiarezza, Rassicurazione, Concentrazione.

Cercherò di riassumerne qui le caratteristiche essenziali.

Continua a leggere

Realizzazione di siti ecommerce – Come vendere on line

Realizzazione di siti e-commerce. La vendita on line organizzata.

Spesso si tende a pensare che il fallimento di alcuni siti di vendita on line (e-commerce, o commercio elettronico) dipenda da fattori imponderabili, da sfortuna o addirittura dall’ignoranza delle persone che non sanno distinguere un buon prodotto, non sanno comprenderne il valore, non sono propensi a spendere on line e così via.

In realtà la buona riuscita di un progetto di vendita on line dipende da fattori perfettamente controllabili e verificabili. Forse alcuni sarenno sorpresi, ma le regole valide per un sito internet di e-commerce sono, nella maggior parte dei casi, le stesse della vendita tradizionale. Alcuni esempi? Eccoli: Continua a leggere

E-commerce e automatismi: dal gestionale al web

Realizzazione di siti internet avanzati

Automatizzare i processi di e-commerce nel modo più efficiente

Se avete un magazzino, è molto probabile che utilizziate un software gestionale. In questo software avete inserito, con pazienza e nel modo a voi più congeniale, i codici articolo, i listini pubblici o riservati a clienti singoli o categorie di clienti, le giacenze, il livello di riordino, le descrizioni dei prodotti e quelli in offerta, l’anagrafica clienti, eccetera, eccetera…
Continua a leggere