Chiudere i commenti in Google Plus.

[AGGIORNAMENTO 19/8/2011]
Non credo che i programmatori di Google abbiano letto questo mio articolo. In ogni caso, si sono accorti del problema e l’hanno risolto. Questo articolo è quindi diventato obsoleto in… una decina di giorni! 🙂
[FINE AGGIORNAMENTO]

I commenti che non si chiudono su Google Plus sono MOLTO fastidiosi.

Chiudere i commenti di Google PlusGoogle Plus è ottimo. Più lo uso più mi piace. Però ha (almeno) un bug, un baco, un problema parecchio fastidioso:

quando troviamo un post con molti commenti e desideriamo scorrerli, basta cliccare sul link “Commenti Precedenti” e si aprono tutti permettendoci di leggerli. Il problema è… che non si possono più chiudere! Se sono centinaia o migliaia, diventa molto fastidioso dover scorrere la pagina per chilometri alla ricerca del post successivo!

L’unico modo che ho trovato per risolvere la questione è a disposizione dei soli utilizzatori di Google Chrome. Si tratta di una estensione per Chrome, appunto, disponibile gratuitamente nel Chrome Web Store -> Estensione per chiudere i commenti Google Plus.

Molto carina: quando i commenti sono più di dieci, aggiunge una freccina accanto alla prima riga. Cliccando sulla freccina, si aprono e chiudono a piacere.

Conoscete un equivalente per Firefox o Explorer? Fatemelo sapere.

Contatta il tuo consulente web marketing